
Manuale in Italiano di Microsoft Project 2010
Un manuale ricco di immagini (254) ampiamente commentate utilizzando un linguaggio semplice e che mira a far comprendere i concetti chiave e le funzionalità che servono effettivamente nell’utilizzo quotidiano di Microsoft Project 2010

Perchè questo manuale può servirti e darti il supporto che ti aspetti
Come dice il sottotitolo “Manuale di apprendimento rapido”, questo manuale mira al sodo e non fa perdere mai di vista al lettore i concetti chiave ed il funzionamento di MS Project 2010. Se hai già scaricato la versione free dell’ebook di Microsoft Project 2007, ti sei fatto un’idea dell’impostazione e dei contenuti che puoi trovare in questo manuale. Se hai utilizzato per anni versioni precedenti di Project, questo manuale ti aiuterà a “dimenticare” le brutte abitudini di utilizzo che hai acquisito con un approccio da autodidatta. Il mio scopo è di farti acquisire delle buone pratiche di utilizzo di questo sofisticato programma. Questo manuale, in formato Acrobat PDF, è disponibile anche in formato cartaceo (libro) e lo utilizzo anche per i miei corsi di Microsoft Project in aula o presso i miei clienti.

Puoi acquistarlo in formato Acrobat PDF stampabile per soli € 14,90
clicca su questo pulsante, sarai accolto dal sistema di pagamento sicuro di Paypal

Di seguito puoi vedere alcune immagini tratte dal manuale per renderti conto di come viene spiegato MS Project 2010. In moltissime delle 254 immagini della guida di Project sono indicati con numeri, frecce e riquadri colorati gli oggetti più significativi di Project e come devono essere manipolati nella giusta sequenza. Questo approccio rende immediato e semplice l’apprendimento delle varie funzionalità di Project sia base che avanzate.




La Guida di Microsoft Project 2010 che ho realizzato (in formato Acrobat PDF, non cartacea) punta sugli aspetti salienti del software più sofisticato disponibile per la gestione dei progetti di qualunque area (edilizia, produzione, finanza, credito, Onlus, e così via).
Uno dei motivi di apprezzamento che hanno espresso molti degli acquirenti di questa versione e degli oltre 8000, si proprio ottomila, persone che hanno scaricato la versione gratuita del manuale di MS Project 2007, è proprio il fatto che questa guida punta ad insegnare ad utilizzare le funzionalità del prodotto e a capire i "ragionamenti" che lo guidano.
Questo manuale non è quindi un elenco impressionante di dettagli che è tipico dei libri di Project (tomi da 600 e più pagine soprattutto in inglese). Questo è un tutorial per apprendere velocemente le funzionalità e capire come "ragiona" Microsoft Project.

Volevo ringraziare pubblicamente per la solerzia con la quale ho ricevuto la mail che mi ha consentito il download del tutorial.E’ davvero un compendio di ottima qualità, realizzato con grande scrupolo e professionalità.Nel salutare, colgo l’occasione per congratularmi anche per i contenuti del blog.
mauro luca
La risorsa che mancava….
Grazie!
Sono PM da anni e condivido la tua opinione: poche sono le risorse che aiutano chi si affaccia al mondo del pm.
Tanti, ad es, non sanno proprio cosa sia schedulaere un progetto e quando devono fronteggiare altri sistemi di pm che hanno logiche più stringenti soffrono il fatto di aver sempre usato MPP come se fosse una tabella excel e non certo un progetto “vivo”.
Personalmente leggo l’inglese come l’italiano, quindi non ho difficoltà a trovare ottimi contributi sulla rete.
Ma volevo inviarti un grosso GRAZIE per aver condiviso il tuo ottimo lavoro.
Gemma
Mi complimento per il lavoro svolto.
Avrei solo un piccolo problema e mi chiedevo se lei poteva aiutarmi.
la mia versione di MSP è in inglese, ci sarebbe la possibilità, senza reinstallare, di modificare la lingua?
grazie ancora
un saluto e buon lavoro
Simone

Puoi acquistarlo in formato Acrobat PDF stampabile per soli € 14,90
clicca su questo pulsante, sarai accolto dal sistema di pagamento sicuro di Paypal
Puoi utilizzare il tuo conto PayPal o, se non ce l’hai o non hai voglia di aprirne uno, puoi pagare con le più diffuse carte di credito. Se paghi con Carta di Credito ricordati di compilare correttmente tutti i campi come garanzia dell’acquisto effettuato da te.
Dopo il termine della transazione di pagamento riceverai una mail all’indirizzo di posta che hai indicato, con le istruzioni per scaricare il manuale.
Nota: se, dopo aver concluso l’acquisto non ti arriva la mail con le istruzioni entro 5 minuti, verifica il contenuto della tua casella di Posta Indesiderata (Spam) se il tuo server di posta l’ha erroneamente scartata.
Il file PDF ha le dimensioni di circa 17 megabytes e quindi devi avere un pò di pazienza per il completamento del download che dipende dalla velocità della tua connessione Internet.
Se non riesci a scaricare il file scrivimi all’indirizzo ebook@rinorizzo.com.