Può succedere che tu, o un tuo cliente, abbia necessità di inserire degli elementi grafici (frecce, rettangoli, ovali,.. ) o caselle di testo per commentare e mettere in evidenza elementi del Diagramma di Gantt.

Tipicamente si tratta di evidenziare un’attività particolare in cui é utile metterne in evidenza determinate peculiarità.

Personalmente non amo lavorare in questo modo, piuttosto preferisco creare un PDF del Gantt e usare gli strumenti di annotazione che si trovano nelle utilities di gestione dei documenti Acrobat PDF.

Ma se la tua necessità é di avere sul Gantt elementi di annotazione e di averli salvati insieme al file di Project, allora ti consiglio di procedere come mostrato dai due brevi video che seguono.

Il primo video ti mostra come visualizzare i comandi di Disegno e di inserirne uno come commento ad una specifica fase del progetto.

Il secondo video ti mostra come evitare il classico problema dell’inserire nella vista Diagramma di Gantt gli elementi di disegno e poi di come nascondere i disegni del Gantt quando non ti serve vederli o stamparli.

Si tratta di creare una vista specifica che contiene i disegni inseriti e che ci permetta di vederli e stamparli quando vogliamo.

Il contenuto di questo articolo ti è stato utile?

Vuoi apprendere come usare efficacemente Microsoft Project, Microsoft Project Server, or Project Online per gestire i tuoi progetti?

Se è così, perchè non ti iscrivi ad uno dei miei corsi in partenza?

Puoi iscriverti ad un corso “in Aula”, organizzarne uno nella tua azienda oppure online.

Contattami

Non dimenticare di iscriverti alla mia Newsletter e seguirmi su Twitter e LinkedIN.