Visita lo Store per acquistare i manuali realizzati o suggeriti da me

Gestire Progetti di Successo con Microsoft Project 2013/2016

Gestire Progetti di Successo con Microsoft Project 2013/2016

In questo articolo, pur promozionale, voglio presentarvi alcune motivazioni che hanno portato il sottoscritto, di professione formatore e consulente, ad avviare un progetto per un nuovo tipo di corso di formazione che ritengo innovativo e attrattivo per il partecipante.

Motivazione #1quasi tutte delle aziende italiane non pagano facilmente più corsi di formazione ai propri dipendenti

Motivazione #2 – i singoli Privati hanno bisogno di migliorare il proprio curriculum vitae e migliorare le proprie competenze professionali

Motivazione #3 – c’é sempre più bisogno di corsi pratici in cui “ti porti a casa” un metodo e uno strumento di lavoro

Se avete la pazienza di leggere il seguito sono sicuro che ci farete un pensierino e lo condividerete con qualche collega.

Questo corso, della durata di tre giorni, viene incontro ad un’esigenza che ho rilevato negli ultimi anni da parte di molti allievi che hanno partecipato ai miei corsi di MS Project nelle sue varie versioni dalla 2003 all’ultima 2016, e cioè della difficoltà di poter partecipare a più corsi di formazione in tempi relativamente brevi.

Non é alla portata di tutti frequentare un corso di metodologia di Project Management, normalmente di tre giorni, e di uno di Microsoft Project anche esso della durata di due-tre giorni.

Affermo questo poiché la stragrande maggioranza delle aziende italiane non pagano facilmente più corsi di formazione ai propri dipendenti  con relative giornate di assenza dal lavoro.

Se poi parliamo di singoli privati che si autofinanziano la propria formazione professionale, l’elemento economico assume maggiore importanza. La crisi economica che dura già da diversi anni, ha generato una minore sicurezza nel proprio posto di lavoro.

Ho notato ultimamente un numero crescente di persone che vogliono migliorare il proprio curriculum vitae e migliorare le proprie competenze professionali proprio per una maggiore vendibilità sia all’interno della propria azienda che sul mercato di lavoro.

Ho quindi strutturato questo corso proprio per aiutare i partecipanti a migliorare la loro professionalità nella gestione di progetti e commesse di vendita.

 

Partecipando al corso Gestire Progetti di Successo con Microsoft Project, il partecipante ha la possibilità di essere introdotto sia alla metodologia di Project Management del PMI sia all’utilizzo di Microsoft Project avendo una visione di insieme ben equilibrata.

Il corso ha un’impostazione pratica ed ha l’obiettivo di far comprendere le basi della gestione dei progetti (o commesse), e di come  utilizzare MSProject per pianificarlo e gestirlo al meglio.

Per i certificati PMP® o per chi vuole certificarsi:

Il corso dà diritto all’assegnazione di 24 PDU o Contact Hours necessarie per mantenere o ottenere la certificazione del PMI

Destinatari, Argomenti, Informazioni e iscrizione:

 Per ulteriori informazioni sul corso puoi visitare la scheda del corso

About the Author:

Mi sono sempre occupato di Software e di Project Management. Svolgo un’intensa attività di formazione e di consulenza e sono specializzato sulla piattaforma Microsoft Project e sugli strumenti di collaborazione nei lavoro di progetto. Posso esserti di aiuto nell'implementazione di un sistema Multi-Progetto e più Project Managers con MS Project che funziona, nel vero senso della parola. Sono certificato PMP del Project Management Institute, Prince2, ISIPM-Av e MCTS Gestire Progetti con Microsoft Project,

Leave A Comment

Il sito rinorizzo.com utilizza solo cookies tecnici per ottimizzare il funzionamento del sito. Per maggiori informazioni visita Privacy & Cookies | Chiudi