AGGIORNAMENTO

Ho pubblicato un video su Youtube in cui ripercorro il cammino della Infografica per una panoramica di cosa significa pianificare un progetto con Microsoft Project (tutte le versioni).

 

Video su come pianificare un progetto in 7 passi

 

Di cosa si tratta?

E’ una infografica che ho realizzato l’anno scorso e che utilizzo nei miei corsi di formazione di Microsoft Project e che consegno ai partecipanti al corso.

A cosa serve?

Serve a mostrare il cammino (roadmap) , in sette passi, che si deve seguire durante lo sviluppo della schedulazione di un piano di progetto, e questo indipendentemente se si utilizza Microsoft Project o altro software.

Perchè mostrare una roadmap?

Chi partecipa ad un corso di formazione deve comprendere e assimilare molti concetti, anche teorici, funzionalità e comandi in poco tempo. Il docente ha la necessità di far comprendere la visione generale del software e del suo utilizzo nella gestione dei progetti e nello stesso tempo porre l’attenzione sui singoli comandi. L’utilizzo di una infografica come questa serve a far comprendere al discente in quale fase della pianificazione del progetto ci troviamo e quali concetti, strumenti e metodi si utilizzano.

Quali benefici porta al partecipante al corso?

L’infografica gli fa capire in qualsiasi momento, in quale fase della pianificazione del progetto si trova e a capire quali funzionalità di Microsoft Project deve utilizzare.

In che formato è disponibile?

L’ho realizzata in formato Acrobat PDF e quindi usufruibile su qualsiasi computer o dispositivo mobile si utilizzi.

Quali sono questi 7 passi da seguire?

Guarda la mappa, penso che sia molto chiaro.

Dove posso scaricarla?

Per scaricarla basta cliccare su questo collegamento.

Pianificare un Progetto in7 passi con Microsoft Project