FastTrack Schedule Go è una bella e utile App per iPad dal costo di € 29,99 per analizzare e presentare lo stato di un progetto. Possiede un nutrito elenco di filtri per la ricerca e visualizzazione di informazioni sulle attività di progetto.

Non è un tool per creare e modificare un piano di progetto, poichè questo deve essere sempre gestito da altri programmi come ProjectLibre o Microsoft Project. L’importante è che il programma di gestione del piano di progetto permetta di salvare nel formato XML (ed in pratica tutti i software di questa categoria lo permettono).

Un’interessante vista che possiede questa App è la vista Dashboard, che riassume con la metafora del cruscotto, le più importanti informazioni sullo stto di un progetto.

I filtri di visualizzazione permettono di evidenziare il dettaglio di informazioni sulle attività in carico a risorse, riepiloghi di costi, varianze di tempi e costi e così via.

Ripeto, non è unìApp per gestire un pianodi progetto ma per visualizzare informazioni chiave sullo stato di un progetto (evidando di usare il solito PowerPoint o il diagramma di Gantt).

Importa ed esporta piani di progetto e visualizzazioni filtrate via posta elettronica, immagine e Acrobat PDF.

Il costo dell’App non è banale ma se il motto “un’immagine vale mille parole”, allora sicuramente risparmierete tante parole.

 

 

 

 

ipad03 ipad02 ipad01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

See on www.aecsoftware.com